Ananas...Ananas ovunque!

Posted by Unknown on 12:53 with No comments


L’ananas è ufficialmente il frutto della stagione estiva 2015! Non mi dite che non avete notato anche voi sui social l’invasione di foto di questo frutto tipicamente estivo: dalle stampe sui pantaloncini o t-shirt, alle foto con Ananas in testa o il frutto stesso con gli occhiali da sole. Insomma la fantasia di certo non manca, ma la mia domanda è perché proprio questo frutto e non ciliegie, albicocche o meravigliose fragoline? Per dare una risposta a questa domanda potrei iniziare a parlare di 'megatrend', di ragioni sociologiche e comportamentali, ma la risposta è molto più semplice: far sì che qualcosa diventi virale e creare 'buzz' oggi è diventato molto più semplice, basta avere l’idea giusta (non necessariamente geniale) e gli altri saranno 'follower'; nel nostro caso l’invasione dell’ananas risale probabilmente al festival musicale più trendy del momento: il Coachella.
E se qualcuno non avesse notato il trend prima, grazie al fast-fashion è sempre facile rimediare, ad esempio creando 'capsule collection' in occasione dell’expo 2015 (vedi Max&Co).



La difficoltà maggiore consiste nel rimanere al passo con i tempi ed avere sempre la risposta giusta, perché con la stessa rapidità con cui la “tendenza del momento” viene creata, svanisce.

E quindi mentre cucinate ananas grigliato e sognate vacanze alle Hawaii o Miami sentitevi ispirati per la prossima idea geniale!



HAVE A GREAT SUMMER!